La follia dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che respinge le restrizioni sull’Ebola in Guinea, Liberia e Sierra Leone!

4 Apr
L’Organizzazione mondiale della sanità [OMS] dice che non raccomanda alcuna restrizione di viaggio o commerciali da applicare alla Guinea, Liberia e Sierra Leone in base alle informazioni correnti disponibili per questo evento.
Ma l’Arabia Saudita invece ha annunciato chea i pellegrini musulmani di quest’anno dalla Guinea e Liberia , i due paesi colpiti dal virus Ebola, non possono essere rilasciati i visti per recarsi nella città santa della Mecca per il pellegrinaggio. L’OMS sta riferendo che in Guinea , Liberia e Sierra Leone, il focolaio della malattia virus Ebola [EVD] continua a crescere nel numero dei morti. Il 31 marzo 2014, il Ministero della Salute della Guinea ha segnalato 122 casi clinicamente compatibile di EVD , di cui 24 confermati in laboratorio mediante PCR , e 98 sono probabili, (78 ) sospetti, (22 ) casi.
Il numero totale comprende 80 morti in Guinea , di cui 13 (16 % ) sono stati confermati in laboratorio per EVD e le restanti 67 sono considerate come casi probabili di EVD. Queste cifre corrispondono a 19 nuovi casi clinici e 14 nuovi decessi al 28 Marzo. Dal del 30 marzo, 20 pazienti restano in isolamento. Undici operatori sanitari sono tra i casi probabili e sospetti. Iasi sono stati segnalati da Conakry [ 11 ], Guekedou [ 77 ], Macenta [ 23 ], Kissidougou [ 8 ] e 3 da Dabola e Djingaraye.Liberia
In Liberia, il Ministero della Salute Liberia ha segnalato 8 casi clinicamente compatibile di EVD , questo comprende 2 casi confermati in laboratorio 14-30 marzo. I casi confermati segnalati dal paese di Lofa [parte settentrionale della Liberia, al confine con la Guinea] sono ad oggi due i pazienti morti uno dei pazienti deceduti di cui uno confermato in laboratorio e l’altra morte sembra sia un caso probabile.
Sierra Leone
In Sierra Leone il Ministero della Sanità sta effettuando un alto livello di attività di sorveglianza, un contatto interno di African Voices riferisce che dopo la morte di 2 casi probabili di EVD in una famiglia che sono morti in Guinea i loro corpi sono stati rimpatriati in Sierra Leone e l’attività di sorveglianza attiva hanno identificato alcun nuovi casi e tutti i contatti del defunto sono rimasti stabili.
 

Jacob Bright
African Voices, Liberia

Advertisements

2 Risposte to “La follia dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che respinge le restrizioni sull’Ebola in Guinea, Liberia e Sierra Leone!”

  1. Johng331 12 settembre 2014 a 22:54 #

    You are my inspiration , I have few web logs and very sporadically run out from to brand. aedbeafbgfek

  2. Johnd381 12 settembre 2014 a 22:54 #

    I am impressed with this website, rattling I am a big fan. cfcdgedgecea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: