AFRICA&SPORT ALLA MILANO MARATHON C’E’!!!

4 Apr

Varese, 2 aprile 2014 – 100 staffette, ovvero 400 persone! Tanti sono i runner che domenica prossima correranno la Milano Marathon a staffetta a scopo benefico per la onlus varesiona AFRICA&SPORT.
Una presenza massiccia frutto della collaborazione con altre realtà della nostra provincia: Whirlpool, multinazionale che ha nel varesotto il suo quartier generale europeo e che da sempre ha un’attenzione particolare verso il mondo della corsa, e Hic Sunt Leones, altra associazione di Varese che si distingue per praticare e promuovere l’attività sportiva con un’attenzione particolare alla socialità.

“Il lavoro di squadra ha fatto si che si raggiungesse questo importante obiettivo. E’ bello che per una buona causa si siano unite così tante persone. Avere al nostro fianco due realtà come Whirlpool e Hic Sunt Leones è motivo di orgoglio e li ringraziamo fin
da ora per la fattiva collaborazione”, così Marco Rampi presidente di AFRICA&SPORT. I fondi raccolti andranno a sostegno del progetto sociale-sportivo di AFRICA&SPORT nel nord dell’Uganda, per dare la possibilità a persone disabili di affrontare le difficoltà quotidiane e mostrare la proprio normalità.

“Ciliegina sulle 100 staffette” un maratoneta d’eccezione: Danilo Goffi! Da anni sensibile alla solidarietà, Danilo correrà per intero la maratona con un’obiettivo cronometrico ambizioso … ma soprattutto continuerà ad affiancare e sostenere in prima persona le attività di AFRICA&SPORT: “Per tutto questo ringraziamo l’amico testimonial Danilo e gli facciamo un grosso in bocca al lupo!”.
Da giovedì al Villaggio Maratona, sito presso il nuovo Palazzo Regione Lombardia a Milano, allo stand di AFRICA&SPORT, tutti i maratoneti-staffettisti potranno ritirare i loro pettorali e la maglietta omaggio con cui correre domenica. Sabato 5 aprile alle
ore 17, presso la Casa delle Culture del Mondo (M1 – Lampugnano), AFRICA&SPORT terrà un incontro illustrativo sulle proprie attività. Ci sarà anche uno spazio espositivo dei lavori fatti dagli studenti degli Istituti
Scolastici Superiori “Olga Fiorini”, settore Moda e Grafico, di Busto Arsizio per l’Associazione.

Al termini aperitivo augurale! In bocca al lupo a tutti i runner!

AFRICA&SPORT
Impegno per l’Africa e passione per lo Sport. Da questo binomio nasce la onlus varesina, impegnata attraverso lo sport a sensibilizzare, coinvolgere e sostenere concretamente progetti di inclusione sociale in Africa (Etiopia, Kenya, Tanzania ed Uganda).
La corsa in particolare è al centro delle attività di AFRICA&SPORT. Il fatto che nella corsa l’Africa esprima delle eccellenze a livello mondiale ed insegna a noi … questo ci piace molto, fa riflettere, e fa guardare da altra angolatura il rapporto nord-sud, vorremmo dire sud-nord.

Per ulteriori informazioni: info@africasport.ithttp://www.africasport.it – Fb:Africa&Sport

Annunci

2 Risposte to “AFRICA&SPORT ALLA MILANO MARATHON C’E’!!!”

  1. Barack Obama 10 gennaio 2016 a 09:42 #

    hello!,I really like your writing very a lot! share we keep in touch extra approximately your post on AOL?
    I need an expert on this area to unravel my problem. May be that’s you!
    Looking forward to peer you.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: