OULUS AFRICA&SPORT guarda all’Etiopia attraverso il ciclismo giovanile

26 Feb

Varese, 26 febbraio 2014 –
Tempo di aggiungere un nuovo “filone sportivo” per i volontari varesini di AFRICA&SPORT.

Ormai affermato l’impegno nel mondo del running con progetti a sostegno di realtà sportive e sociali in Etiopia (Bekoji), Kenya (Kiambogo) ed Uganda (Arua) (senza dimenticare l’ospitalità che danno ai top runners quando vengono a correre sulle strade di casa nostra, ndr), grazie alla collaborazione con Clyclemagazine, AFRICA&SPORT inizia ad affacciarsi al mondo del ciclismo.
In occasione della festa della donna, all’interno del programma del Trofeo Binda, Coppa del Mondo donne in programma il prossimo 30 marzo in provincia di Varese, domenica 9 marzo alle ore 9.00 da Laveno Mombello si svolgerà una ciclo passeggiata che avrà luogo lungo la pista ciclabile che collega Laveno Mombello a Cittiglio dal titolo: “Cyclemagazine, pedalata per Lei” organizzata dalla Cycling Sport Promotion e da Cyclemagazine.

Sarà un momento per una pedalata per tutti e soprattutto sarà la prima occasione per conoscere e sostenere il progetto di solidarietà di AFRICA&SPORT legato al mondo del ciclismo. La Onlus varesina infatti raccoglierà fondi per finanziare una squadra di ciclismo giovanile (6 ragazze e 6 ragazzi di età compresa tra i 14 e i 16 anni) presso l’Ethiopian Youth Sport Academy di Addis Abeba. Un primo passo per affiancare e sviluppare il ciclismo in Etiopia. “Non potevamo limitarci al mondo del running .. ci fa molto piacere allargarci ad uno sport come il ciclismo che ha radici profonde nel territorio di Varese da cui nasce e si sviluppa la nostra Onlus. Oggi gettiamo un altro ponte verso un Continente che a piedi o in bici ha voglia di correre!”, queste le parole di Marco Rampi, presidente di AFRICA&SPORT, che esprimono tutta la soddisfazione per la nuova iniziativa. AFRICA&SPORT – www.africasport.it – Fb: Africa&Sport

Impegno per l’Africa e passione per lo Sport. Da questo binomio nasce la onlus varesina, impegnata attraverso lo sport a sensibilizzare, coinvolgere e sostenere concretamente progetti di inclusione sociale in Africa (Etiopia, Kenya, Tanzania ed Uganda). La corsa in particolare è al centro delle attività di AFRICA&SPORT. Il fatto che nella corsa l’Africa esprima delle eccellenze a livello mondiale ed insegna a noi … questo ci piace molto, fa riflettere, e fa guardare da altra angolatura il rapporto nord-sud, vorremmo dire sud-nord. Cyclemagazine – www.cyclemagazine.it – FB: Cycle1
E’ diretta da Lorenzo Franzetti ed è la testata giornalistica di un progetto più ampio, Cycle!, che pubblica due collane librarie sulla cultura ciclistica, una in italiano (con Ediciclo) e una in francese e distribuita in Francia, Belgio e Svizzera (con Rossolis).

Per ulteriori informazioni, contattare: Marco Rampi – 346 8530073346 8530073 – info@africasport.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: