Mission. La mia opinione: Un programma da bloccare

18 Ago

Immagine

Qualcuno mi ha chiesto perchè tanto impegno e determinazione da parte mia contro il deplorevole programma televisivo MISSION in programma per dicembre organizzato da RAI1, UNHCR Italia e Intersos in Sud Sudan, Congo e Mali.

Per me è una missione da African Voices. E’ proteggere la dignità e il rispetto per gli africani ultimi tra gli ultimi. Evitare che vengano calpestati dalla macchina dello spettacolo europeo. Ma insomma, i bianchi europei non hanno già fatto abbastanza male a queste popolazioni? Dettiamo legge attraverso governi burattini, li armiamo e creiamo le loro guerre, lasciamo che si ammazzino e non interveniamo nemmeno quando nascono incredibili pulizie etniche di Stato. Creiamo noi i fuggitivi, gli scampati e i rifugiati per poi mandare le … ONG delle nazioni unite a fare ciò che potrebbe essere evitato se non ci fossimo dati tanto da fare a creare queste situazioni e in più, dovremmo anche dare spettacolo delle loro vite? Noi dovremmo stare a guardare mentre gente che non sa cosa sia l’Africa vera, cosa siano gli africani e cosa sia vivere 20 o 30 anni sotto una tenda, non sanno cosa vuol dire stare anni al loro fianco ogni giorno a sudare e piangere con loro, si divertono come attori ben pagati per far conoscere l’Africa povera?
No, non lo accetto, non posso accettare che semplicemente per business le ONG che dovrebbero amare queste popolazioni li mettano a repentaglio in video internazionale come animali da circo.”

Qualcuno deve muoversi e per quanto posso farò tutto quanto sarà possibile per bloccare questa ignobile pornografia umanitaria“.

Marco Pugliese
African Voices

Una Risposta to “Mission. La mia opinione: Un programma da bloccare”

  1. Source 29 agosto 2013 a 07:41 #

    I was very pleased to uncover this great site. I need to to thank you for ones time just for this fantastic read!!
    I definitely really liked every little bit of it
    and i also have you saved to fav to look at new things in
    your web site.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: