LVIA: Bevi un cocktail e diventi “portatore d’acqua” in Tanzania

11 Lug

Venerdì 13 luglio dalle ore 20.30 il Centro ricreativo San Biagese, in via Regione Boerino 30 a San Biagio di Centallo (CN), organizza una serata nella quale l’intero ricavato delle consumazioni di Malibù o di un Cocktail analcolico pro-africa sarà devoluto ad un progetto promosso dall’Ong LVIA nella Regione di Dodoma in Tanzania per la riabilitazione di un acquedotto.

Durante la serata al Circolo ricreativo San Biagese sarà inoltre possibile cenare, gustando carne alla griglia o crêpes dolci e salate,  assistere allo spettacolo di Danze Afro e Moderna organizzato dalla coreografa Valentina Taricco,  ballare sulle musiche di Dj Elia Tanz. Una parte del ricavato complessivo della serata andrà ad aggiungersi alle donazioni raccolte con il consumo di cocktail.

Verrà inoltre allestita da LVIA, una piccola mostra-mercato di artigianato africano con oggetti provenienti da varie parti dell’Africa.

Il Centro Ricreativo San Biagese aderisce così all’iniziativa lanciata da LVIA “I bar della solidarietà regalano acqua”: una nuova proposta d’impegno e creatività che LVIA rivolge al proprio territorio, la provincia Granda, per contribuire, insieme, a garantire l’acceso all’acqua potabile alle popolazioni della regione di Dodoma, in Tanzania.

Aderendo a questa rete di “portatori d’acqua” ogni bar ha la possibilità di contribuire al potenziamento di 500 metri di un acquedotto in Tanzania che permetteranno di portare l’acqua a persone che ad oggi non hanno accesso a questa risorsa vitale. Il prolungamento dell’acquedotto permetterà di raggiungere nuovi villaggi in una delle regioni più aride del paese, dove la durata della stagione delle piogge è limitata a circa tre mesi e i corsi d’acqua si seccano subito dopo appena un mese dal termine della stagione piovosa.

Informazioni:

LVIA 0171/696975

fundraising@lvia.it

Centro ricreativo Fraz San Biagio di Centallo
3358257532 Franco – 3393120431  Mauro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: