La LVIA elegge i nuovi organi associativi. Le prospettive future

20 Giu

La LVIA, associazione di cooperazione internazionale nata a Cuneo nel 1966, ha eletto i nuovi organi associativi. Il nuovo assetto, votato dall’Assemblea riunitasi a San Pietro del Gallo sabato 16 e domenica 17 giugno, rispecchia il profilo di un’associazione che, pur mantenendo le proprie radici nella città natale, è cresciuta sul territorio nazionale arricchendo il proprio bagaglio con realtà eterogenee ma accomunate dai medesimi valori. Oggi la LVIA conta quasi 30 realtà strutturate dal Piemonte alla Sicilia, che trovano espressione nei neoletti organi associativi.

Alessando , confermato presidente per il prossimo triennio: «Sono lieto della fiducia che l’Associazione mi ha accordato e il mio augurio, nonché la finalità che mi propongo con il nuovo mandato, è quello di poter vivere un altro triennio costruttivo come quello appena trascorso e che la LVIA è riuscita a realizzare nonostante le difficoltà economiche che il nostro sistema sta vivendo”.

Rinnovato il Consiglio dell’Associazione, costituito da 12 membri eletti più il presidente. Il nuovo Consiglio risulta espressione dell’eterogeneità territoriale e di attività realizzate dall’Associazione in Italia e in Africa: accanto ai consiglieri provenienti dalla provincia Granda, entrano in consiglio 1 socio impegnato con LVIA in Burkina Faso, 2 soci da Forlì, 3 soci da Torino, 1 socio da Palermo, 1 socio da Roma. Da sottolineare, infine, l’ingresso in Consiglio di 3 giovani soci, tra i 27 e i 35 anni, forte segno lanciato dall’Associazione per aprirsi sempre di più a innovazioni e nuove modalità.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: