Matrimonio tra donne in Ghana

9 Apr

Per la seconda volta in tre mesi, due matrimoni lesbiche hanno avuto luogo a James Town, nel cuore di Accra, provocando giovani nella zona che hanno dichiarato guerra a tutti i gay e le lesbiche sospetti nel quartiere.

La cerimonia del secondo matrimonio è stata la causa del pregiudizio verso ogni sospetta lesbicacon atti di violenza e cacciate dalla città  con bastoni e fruste.

Gli omosessuali nel quartiere sono diventati vittime di violenza di massa, con qualche fuga a cercare rifugio in altre parti della città.

Il secondo matrimonio si è svolto circa due settimane fa (questo articolo è del 19 marzo 2012) e la cerimonia è stata condotta con il pretesto di una festa di compleanno in un luogo chiamato Printing Press vicino Accra High Street a James Town.

La donna futuro marito-si dice sia una commerciante e residente in La, un altro sobborgo di Accra, non lontano da James Town, mentre la sua sposa è disoccupata, residente della città di James.

Parlando in Ga, testimoni hanno detto che era un segreto di pulcinella che la moglie fosse lesbica così quando la notizia che si stava organizzando una ‘festa di compleanno‘ ha fatto il giro , la gente non erano affatto sorprese di vedere altre lesbiche sospette presenti.

“In questa comunità (James Town) la voce corre veloce e tutti sapevano che la festa sarebbe stata la scusa per l’ impegno di due ragazze e che una delle ragazze sarebbe venuta da Los Angeles per sposare la sua fidanzata quindi siamo stati tutti in attesa di vedere cosa sarebbe successo.

“Intorno alle 20:00, la festa è cominciata, ma il problema è cominciato più tardi nella notte, quando la signora di LA tirò fuori un anello di fidanzamento e lo mise al dito di lei ‘supi’ e la baciò.

Pochi minuti dopo, i ragazzi della comunità hanno invaso il luogo e iniziato a insultare le ragazze. Quando le ragazze hanno risposto agli insulti, i ragazzi hanno iniziato a picchiarle strappando loro i vestiti.

Alcune di loro hanno combattuto, mentre le altre sono fuggite mezze nude. Sono state inseguite e prese a frustate  guardando di colpire i loro glutei e seni.

“Proprio lo scorso Sabato (17 marzo) abbiamo sentito che ci sarebbe stato un altro matrimonio ‘supi’ e tanti ragazzi si sono preparati all’azione, ma sentendo parlare di attacco pianificato, la cerimonia è stata annullata.

A comprovare la storia, una lesbica reo confesso che ha detto all’XFM Accra che la ‘festa di compleanno‘ guastata da un gruppo di vigilantes sarebbe stata davvero una cerimonia di fidanzamento.

Ha detto che la cerimonia era piena di uomini gay e donne che liberamente praticavano lo scambio di anelli in segno di impegno.

La lesbica che ha parlato a XFM ha detto che non poteva camminare liberamente in pubblico senza essere attaccata da membri del gruppo.

“Ci attaccano sempre quando veniamo viste fuori con una donna, anche senza sapere di cosa stiamo parlano, semplicemente affermando che sono lesbica, mi hanno sempre attaccato … Anche se io sono lesbica, ho il mio diritto personale di scegliere quello che voglio.

Mi sento meglio con le donne rispetto agli uomini, perché mi danno tutto ciò che voglio a differenza dei ragazzi che non lavorano nella comunità e hanno sempre voglia di fare sesso liberamente”, ha detto.

La lesbica, che chiede di essere protetta, ha detto che era disposta a cambiare, ma non fino a quando l’atto di discriminazione non sia  stato fermato nella comunità.

Ha inoltre dichiarato che l’omosessualità nel comune sta rapidamente aumentando a causa dell’irresponsabilità di alcuni uomini.

fonte: VibeGhana

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: